De La Soul @ Teatro Franco Parenti, Elita overture, Milano – photorecap
De la Soul live – Teatro Franco Parenti – Elita overture – Milano 21/09/2013
Bella serata tanta gente riempie il teatro Parenti di Milano, l’audience è variopinta ma mono età siamo sui 40 ed è normale che sia così visto che il gruppo principale di questa serata sono i De La Soul. I tre di Staten Island solcarono un palco milanese l’ultima volta credo nel 2005 al Rolling Stone. Ora al posto del defunto locale verrà aperto un supermarket, i De La sono invece ancora attivi vivi, vegeti e vibranti come i loro beats.
L’occasione è puramente party, divertimento allo stato puro per un pubblico che è pronto a risponde ad ogni richiesta di partecipazione. Il sound system spinge i bassi al punto giusto complice del ritmo ballonzolante (leggi bounce) di ‘The Grind Date’. Se ami il vero hip hop non puoi non apprezzare quel pezzo! La scaletta è incalzante passando da cose piu’ recenti al jurassico ’3 Feet High And Rising’. ‘Me Myself And I’ dice niente? 1989.
Sudati e contenti i De La chiudono un trionfale party milanese con una versione solo rap di ‘Feel Good Inc.’. La risata iniziale e finale di Maseo valgono sicuramente il prezzo del biglietto. Incontrati nel back stage mi parlano di un nuovo album al momento in fase di mix, pare debba uscire nei primi mesi del 2014. Fino alla prossima volta ,è stato un piacere DE LA SOUL.
(Txt & Pics by Luca Pagetti x Salad Days Mag – All Rights Reserved)
Submit a Comment