Vans x Carpet Company Skate Old Skool 36+
Ispirato all’OG Style 36 —originariamente introdotto nel 1977 come prima versione dell’Old Skool— questo modello aggiornato unisce design senza tempo con dettagli moderni.
La campagna video di accompagnamento esplora la domanda: “Dove sarebbero le icone della musica e della skate culture se la Old Skool non fosse mai stata creata nel 1977?”. Per dare vita a questo concetto, i brands hanno collaborato a uno spot stile butterfly effect, immaginando realtà alternative per leggende come J Mascis, Ray Barbee, Omar Hassan, Tony Alva, Ronnie Sandoval, Zion Wright e altri. Lo spot ripercorre i percorsi che questi pionieri della cultura avrebbero potuto intraprendere se la sneaker non avesse mai influenzato i loro cammini.
Le caratteristiche principali includono il foxing a singolo avvolgimento, una linguetta imbottita per un maggiore comfort e occhielli in metallo durevoli, mantenendo comunque fede allo spirito iconico della sneaker. Grazie alle suole interne PopCush™ per l’assorbimento degli urti, le suole esterne in gomma Sickstick™ ad alta trazione e un robusto rivestimento in Duracap™ per garantire sia comfort che durabilità, la performance è al centro dell’attenzione. Ogni paio è numerato, e la produzione è limitata a soli 1.977 pezzi, in omaggio all’anno di debutto dell’iconica Old Skool™.
La scarpa richiama i colori giallo e nero originali del lancio della Style 36, ora realizzata con materiali premium come la pelle sintetica a coccodrillo, per rafforzare il legame con la precedente collaborazione dell’autunno 2024. La collezione comprende anche un pullover e pantaloni in felpa Baggy Fit, con lavaggio vintage, logo patch olografico e una borsa personalizzata con il marchio Carpet. Questa Skate Old Skool 36+ presenta una serie di caratteristiche uniche: etichette personalizzate con testo in lingua araba, linguette intercambiabili con patch in velcro, ricami dettagliati e loghi in gomma intagliati sull’iconica suola waffle.
Vans Checkerboard Union (VCU) è un’iniziativa del marchio che mette in evidenza il ruolo fondamentale che i negozi di skate svolgono nel supportare e plasmare la comunità dello skateboarding. La VCU è un collettivo di skate shop che incarna i valori fondamentali dello spirito “Off the Wall”. Questi negozi sono celebrati per il loro impatto sulla cultura skate e hanno accesso esclusivo a prodotti in edizione limitata e servizi unici. La VCU è più di un semplice brand statement, è un impegno per elevare e promuovere la cultura dello skateboarding. Supportando i negozi che meglio rappresentano questa cultura, viene onorato il loro impatto duraturo e il continuo contributo al mondo dello skateboarding.
Photo credits @Kat Njmeddin
Submit a Comment