Galleria 206 presents Tabernae by Pete Sludge
Galleria 206 è lieta di presentare Tabernae la prima mostra personale del writers pugliese Pete Sludge, nome noto alla scena dei graffiti nazionale e internazionale.
Il vernissage di apertura sarà sabato 14 dicembre, dalle 10.00 alle 14.00. La mostra sarà visitabile tutti i giorni tranne la domenica durante gli orari di apertura del mercato: 7.00 – 14.00. Pete Sludge è noto per la sua dedizione nel ricercare e proporre lo stile più autentico dei Graffiti, proposto però all’interno di ambientazioni classiche già esistenti, come nature morte o paesaggi. La sua meticolosità trasuda dalle opere realizzate per questa sua prima mostra personale con un allestimento d’eccezione curato dalla Galleria 206. Per questo evento si vuole esporre all’interno delle bancarelle e tra la merce le tele dell’artista che avranno affinità ai prodotti che le affiancheranno. Le modalità di esposizione non esporranno a nessun rischio sia gli operatori che i clienti. Il simbolo madre di un mercato è il sacchetto della spesa. Infatti, per l’occasione l’invito della mostra è serigrafato su i sacchetti vergini che si potranno ritrovare nelle varie bancarelle in edizione limitata e firmati dall’artista.
Galleria 206 presents
Tabernae by Pete Sludge
Dal 14 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025
Mercato coperto Sant’Antonio, Bari
Ingressi: A) Via Tanzi; B) Via Dieta di Bari
Galleria 206
Nel 2017, dalla volontà e dai sogni dei membri e soci fondatori dell’associazione UNKNOWNOW, nasce la Galleria 206, un progetto dedicato al mondo dell’arte contemporanea e con un occhio di riguardo per quella espressa dalla scena “urban” con la direzione artistica dello scenografo Pigi Bosna. Nella storica e suggestiva sede di Via dei Mille, al numero civico 206 (appunto), a Bari, ricavata all’interno di una ex carrozzeria di 280 mq, completamente rivoluzionata con un gusto dalla forte impronta newyorkese e adattabile alle variabili esigenze espositive, secondo le necessità del caso, hanno visto la luce numerose mostre di artisti provenienti da tutto il mondo e hanno preso vita meravigliosi e coinvolgenti eventi, come mai prima era successo in città. A seguito della chiusura della storica sede, a causa della pandemia, ad oggi la Galleria 206 ha intrapreso un percorso aristico itinerante, scoprendo e facendo scoprire angoli ancora ignoti o location conosciute presentate in nuove vesti.
@206galleria
Galleria 206 – Bari, Ba 70124, Italy
Submit a Comment