Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

GoPro presenta la nuova Hero12 Black

GoPro presenta la nuova Hero12 Black
Salad Days

L’action cam per eccellenza si rinnova e offre un’autonomia fino a 2 volte superiore, video HDR in 5,3K e 4K, supporto audio wireless per dispositivi Bluetooth…

…e una nuova funzione per sincronizzare più fotocamere. In arrivo anche il Mod per obiettivo MAX 2.0, che offre una risoluzione 4K60 e un campo visivo di 177°, il migliore e più ampio nel settore. Annunciata inoltre la nuova app Quik per desktop, senza costi aggiuntivi per gli iscritti a GoPro; sincronizzata con l’app per dispositivi mobili, permetterà l’editing Cross-Platform e una gestione dei contenuti fluida come mai prima d’ora.

si10293_230723_falllaunch_2023_sc_mtb_r5a_9385

San Mateo, California, settembre 2023 – GoPro (NASDAQ: GPRO) ha presentato la nuova Hero12 Black, alzando ancora una volta l’asticella nel mondo delle action cam compatte, robuste e ultra-versatili per le quali l’azienda è divenuta celebre. La nuovissima fotocamera rappresenta l’evoluzione del rivoluzionario modello che l’ha preceduta, e garantisce un’autonomia fino a 2 volte superiore grazie a un sistema di gestione energetica riprogettato, straordinari video HDR con risoluzione 5,3K e 4K, nonché supporto per i dispositivi audio Bluetooth – tra cui gli Apple AirPods – e stabilizzazione video HyperSmooth 6.0, insieme a una serie di nuove e potenti funzionalità della fotocamera progettate per professionisti e nuovi utenti.

si10294_230723_falllaunch_2023_baldfaceskisnow_r5a_6539

Una tra le funzionalità più interessanti di Hero12 Black è l’accessorio Mod per Obiettivo MAX 2.0, che con i suoi 177° garantisce il migliore e il più ampio campo visivo della categoria, con una risoluzione di 4K a 60 fotogrammi al secondo. Il Mod per obiettivo MAX 2.0 è in grado di acquisire video e foto con tre impostazioni di campo visivo: Ampio, SuperView Max e il nuovissimo e ultra coinvolgente HyperView Max. Tali impostazioni sfruttano appieno l’ampio sensore 8:7 di Hero12 Black e consentono di ottenere prospettive più ampie del 36% con l’acquisizione video in formato widescreen, e del 48% più alte con l’acquisizione video in verticale rispetto all’obiettivo standard di Hero12 Black. Queste prospettive grandangolari sono ideali per catturare riprese in prima persona di sport e altre attività outdoor, che danno l’idea di essere dentro l’azione, ma anche coinvolgenti immagini di paesaggi, foto di viaggio e avventure con amici e famiglia. Il Mod per obiettivo MAX 2.0 è dotato di una lente due volte più resistente ai graffi rispetto al modello precedente, e di un rivestimento dell’obiettivo idrorepellente che fa scivolare via le gocce d’acqua.

si10234_230722_falllaunch_2023_kauaitravel_1j8a5890

“Hero12 Black ridefinisce ancora una volta lo standard per la ripresa di video immersivi in soggettiva”, afferma il CEO e fondatore di GoPro Nicholas Woodman. “La nostra nuova fotocamera di punta è l’apice dei nostri 21 anni di esperienza nel settore, nonché la dimostrazione della passione che mettiamo nell’aiutare gli utenti a catturare e condividere ricordi speciali della propria vita in un modo coinvolgente ed emozionante, per permettere loro di sentirsi come se fossero di nuovo lì e di rivivere i loro momenti preferiti.”

si10299_230901_gpc_javelin_skate_1j8a5870

Hero12 Black è dotata di molte nuove e potenti funzionalità pensate per i professionisti, che saranno però utili a tutti i tipi di utenti, anche quelli occasionali, grazie al loro design intuitivo e pratico. Gli utenti alla ricerca della perfetta combinazione tra praticità e controllo apprezzeranno l’interfaccia utente aggiornata di Hero12 Black, che include comandi semplificati e una nuova modalità di acquisizione verticale che cattura video in formato verticale 9:16, perfetto per la condivisione sui canali social. In occasione del lancio GoPro desidera ampliare ulteriormente l’esperienza software e aumentare i vantaggi per gli iscritti con il lancio della nuova app Quik per desktop, disponibile per gli iscritti a GoPro senza costi aggiuntivi. L’app offre agli utenti desktop la velocità e la praticità della sua gemella per dispositivi mobili, ma con un lungo elenco di funzionalità e che sfruttano le capacità e la potenza di elaborazione uniche di un computer. Le due app si sincronizzeranno tra loro, per consentire la creazione di progetti e il loro editing su entrambi i dispositivi, con un passaggio tra essi fluido e rapido, per garantire la massima praticità e flessibilità. L’app desktop Quik sarà disponibile per sistemi operativi MacOS a partire dal 1° novembre 2023 e per Windows nell’estate 2024. La nuova asta estendibile e il telecomando con otturatore impermeabile saranno disponibili a partire da ottobre 2023.

si10218_230722_falllaunch_2023_nss_1j8a2218

Submit a Comment