Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 7, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Foot Locker x Pride Month

Foot Locker x Pride Month
Salad Days

Foot Locker celebra il Pride Month annunciando la sua partnership con Peacox Basketball Milan e incoraggiando l’inclusività attraverso nuove collaborazioni e progetti.

A partire dal mese di giugno, dedicato al Pride, Foot Locker ha sviluppato partnership strategiche e iniziative creative per dare voce alle comunità LGBTQ+ locali, ribadendo il suo impegno a sostenere attivamente le comunità locali, oltre che i giovani artisti e imprenditori attraverso una serie di progetti significativi. In linea con la propria visione, Foot Locker è entusiasta di annunciare la sua partnership con la squadra di basket di Milano -  Peacox Basket Milano  – la prima squadra di basket completamente inclusiva in Italia. I Peacox saranno infatti i principali ospiti della campagna Summer Jam di Foot Locker e delle attivazioni presso il campo da basket di Foot Locker in Viale Lazio, ristrutturato nel luglio 2021, attraverso il programma Raise the Game. Martedì 20 giugno, infatti, si terrà un Pride Event con torneo di basket e talk per sensibilizzare, sostenere e promuovere l’inclusione nel mondo dello sport. Foot Locker e Peacox Basket Milano insieme mirano ad aumentare la consapevolezza nel mondo della pallacanestro con l’obiettivo di ispirare il cambiamento e l’azione all’interno della loro comunità.

0-1

In occasione di questo importante evento, Foot Locker ha creato inoltre una linea speciale di calzini sportivi dedicati alla Pride Week di Milano, disponibili dal 19 giugno negli store di Corso Buenos Aires, Corso Vittorio Emanuele e Via Torino – e il cui ricavato andra’ a supportare Pride Sport Milano, l’associazione che promuove gentilezza, rispetto e inclusione nello sport. La partnership tra Foot Locker e Peacox si colloca perfettamente nella campagna Summer Jam, che prevede una serie di entusiasmanti attività incentrate sulla pallacanestro che si svolgeranno nelle comunità europee tra giugno e agosto. Il programma fa parte dell’iniziativa Raise The Game di Foot Locker, che mira ad aiutare, sostenere ed elevare le comunità locali, gli individui e le organizzazioni che utilizzano la pallacanestro a livello base come strumento per migliorare la propria vita. Un percorso mirato a migliorare l’infrastruttura del basket in diverse città europee che ha visto la realizzazione di vari campi da basket – tra cui il campetto milanese di Viale Lazio.

Submit a Comment