The Men ‘New York City’ uscirà il 3 Febbraio per Fuzz Club. L’atteso ritorno al torbido garage rock degli esordi dei The Men è stato anticipato dal singolo ‘God Bless The USA’.
‘New York City’ è il disco che tutti si aspettavano da parte The Men, un ritorno al rock più sporco e abrasivo degli esordi della band guidata da Nick Chiericozzi e Mark Perro.
Il passaggio su Fuzz Club della band newyorkese era stato battezzato dal singolo ‘Hard Livin’, opener del nuovo album. I nuovi The Men hanno deciso di sperimentare meno e tornare al primitivo sound degli esordi, quella favolosa miscela di punk e garage che aveva fatto impazzire la scena indie-rock americana 15 anni fa. Il nuovo album è stato prima scritto e registrato all’inizio del 2020 dai membri storici Nick Chiericozzi e Mark Perro con l’ausilio di una drum machine, e in un secondo tempo registrato con il batterista Rich Samis e il bassista Kevin Faulkner per un ritorno in grande stile. Il risultato è classico NYC punk rock registrato in presa diretta presso il Travis Harrison studio di Brooklyn (Guided By Voices, Built To Spill). ‘New York City’ è un album che non si ferma mai, pieno di quell tipo di energia che può essere catturata solo durante i live show. “Queste canzoni sono il sangue della band e i The Men esistono solo per questo tipo di brani. Senza questo disco la band non esisterebbe, quindi non c’erano opzioni per continuare.” I The Men si sono formati a Brooklyn, New York City, nel 2008, hanno pubblicato 8 album e 6 EP per label di culto come Sacred Bones e Deranged Records.
photo credit – Fuzz Club
‘New York City’ tracklist:
1) Hard Livin’
2) Peace Of Mind
3) Echo
4) God Bless The USA
5) Eye
6) Eternal Recurrence
7) Round The Corner
8) Through The Night
9) Anyway I Find You
10) River Flows
Submit a Comment