Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

‘THE FIRST 21 – COME SONO DIVENTATO NIKKI SIXX’

‘THE FIRST 21 – COME SONO DIVENTATO NIKKI SIXX’
Salad Days

DISPONIBILE ORA IN LIBRERIA LA VERSIONE ITALIANA DEL LIBRO DEL LEADER DEI MÖTLEY CRÜE.

E’ finalmente in Italia ‘The First 21 – Come Sono Diventato Nikki Sixx’, nuovo titolo della collana CHINASKI del Castello Editore, che da oltre un anno racconta le vite e le carriere dei più acclamati musicisti internazionali: personaggi che hanno segnato la loro epoca con riff incendiari e canzoni epocali. Dopo la nuova edizione di ‘The Heroin Diaries’, libro manifesto del recovery americano e riferimento letterario per migliaia di giovani che affrontano percorsi di riabilitazione, arriva una nuova prova letteraria di Nikki Sixx: una biografia profonda e avvincente come un romanzo di formazione, dove l’autore scava dolorosamente nella sua infanzia e nella sua travagliata adolescenza, raccontando la difficile corsa verso la fama e la libertà. Abbandonato dal padre e cresciuto in parte da una madre instabile e in parte dai nonni, perennemente in viaggio lungo gli Stati Uniti, alla fine il giovane Frank Feranna – questo il vero nome di Nikki – sale su un Greyhound diretto a Hollywood per sfondare nel mondo del rock. A Los Angeles fonda un gruppo tutto suo: i London, precursori dei Mötley Crüe. Come un Huck Finn con una chitarra rubata, ha una visione: un gruppo che combini punk, glam e hard rock nel modo più grande, teatrale e irresistibile che il mondo abbia visto. Una storia profonda e vera, la storia di come il giovane e impacciato Frank Feranna ha superato ogni genere di ostacolo ed è diventato Nikki Sixx. Uscito negli Stati Uniti lo scorso ottobre, ‘The First 21′ ha raggiunto la vetta della classifica dei libri di musica rock di Amazon. È anche entrato nella Top 40 delle biografie e, in generale, dei memoir, confermando Nikki Sixx come autore di grande successo.

way44dx8rulmqlnbu65iutdteekd-d3agkp1nsawe2kprjmeip2etzqnrejdhjq1chzsxibsbow_zyzbffcx132qiyudo1nbpq3z0pixvi52griedqvsaxeasx399b-1kio640mwqgom_tms0b1ryh57pubatgs0-d-e1-ft

ABOUT
Franklin Carlton Serafino Feranna Jr., per tutti Nikki Sixx, nato nel 1958 a San Jose, in California, è il bassista, leader e membro fondatore dei Mötley Crüe, uno dei gruppi hard rock più famosi di sempre. Fotografo e conduttore radiofonico, Nikki è inoltre membro del gruppo Sixx:A.M., che ha fondato insieme a James Michael e DJ Ashba. Vive a Westlake Village, con la terza moglie Courtney Bingham, che recentemente l’ha reso padre per la quinta volta.

Submit a Comment