7SECONDS ‘WALK TOGETHER, ROCK TOGETHER’
Review Overview
10
107SECONDS
‘Walk Together, Rock Together’-RM/RP
(Trust)
10/10
Esce la ristampa di ‘Walk Together, Rock Together’ dei 7Seconds, parliamo dell’EP originale, non dell’LP “arricchito” dell’anno dopo. Sarebbe da copiare e incollare il comunicato stampa ricevuto da Trust Records, che continua nella sua missione da Nobel per la pace: abbellire quello che già è bellissimo (aka i primi due Circle Jerks ed il primo 7Seconds)! L’ufficio marketing dei nostri, infatti, in pieno stile “no bullshit” si limita a scrivere quello che è ‘Walk Together, Rock Together’: LA STORIA. Non starò quindi ad elencare i VeryImportantPunks che testimoniano a favore di Kevin e compagnia, anche perché mi sembra un modo molto “vecchio” di rendere l’importanza dell’opera e del gruppo in questione. Tra di noi: oramai tutte le ristampe, anche quelle della serie B dell’hc anni’80, sono corredate da referenze a cura dei vari Pushead, Tony Hawks, o di altri VeryImportantPunks che ce la raccontano. Cerco quindi di rendere opera e gruppo con una delle mie immagini. I 7Seconds sono Totti, e ‘Walk Together, Rock Together’ è il suo cucchiaio contro l’Olanda. Classe. La cosa più semplice nel momento più difficile. Perfetto e UNIVERSALE. Punto.
P.S.
Da non sottovalutare, sapete che siamo fanatici da queste parti, i dettagli. E parlo di TUTTI i dettagli. Qualsiasi cosa di questo disco, dall’artwork allo studio, dalle foto alla produzione… qualsiasi cosa di questo disco è FIGA. Ma stiamo parlando, a mio modo di vedere, di uno dei primi gruppi dell’hc americano veramente FIGHI. Logo, immagine, messaggio sono un tutt’uno. FIGHI.
P.P.S.
“E parlo di TUTTI i dettagli”. In realtà c’è una cosa che non mi fa godere al 100% in ‘Walk Together, Rock Together’: la cover di ‘99 Luftballons’. ‘99 Red Balloons’ non batte Nena. Anzi… ma chissenefrega!
(franz1972)
Photo by Kane Boychuk
Submit a Comment