15 Anni di Enjoi: il documentario
Enjoi Skateboards naque esattamente 15 anni fa dalla mente di Marc Johnson che, stanco di skateare per company nella cui immagine non si riconosceva, ottenne carta bianca da Rodney Mullen per creare e dirigere un nuovo marchio.
Erano gli anni di Zero Skateboards, dei mega handrail, dei vestiti stretti e le grafiche austere. Erano gli anni in cui cresceva l’idea del sacrificio necessario a raggiungere il professionismo nello skateboarding.
Enjoi naque con una filosofia esattamente opposta. Tanta ironia, grafiche semplici e colorate, pubblicità senza foto d’azione ed in generale un sensazione pervasiva dello skateboarding divertente fatto con gli amici. Presto Johnson radunò attorno a se, oltre a Mullen, i propri migliori amici, coinquilini e compagni di skateate Jerry Hsu, Louie Barletta, Dave Mayhew.
Prese così il via la storia di una delle company più originali, longeve ed anticonvenzionali della storia dello skateboarding. Un marchio che oggi, a tre lustri di distanza, porta ancora con se l’impostazione della “skater driven company” attraverso la direzione artistica di Louie Barletta. In questi giorni Transworld sta pubblicando una serie di video, che compongono il documentario sulla storia di Enjoi, che stiamo radunando tutti nella playlist che segue. Buona visione, Buono Skateboarding e Buona Quinceañera ad Enjoi!
Blast! Distribution
Corso del Popolo 73
Seregno, MD 20816
Italy
Submit a Comment